CORSI FITNESS - PALESTRE TORINO DAL 1964

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CORSI FITNESS
Scopri subito il corso che ti piace di più e vieni a provarlo in uno dei nostri club. Allenati, divertiti e raggiungi i tuoi obiettivi!
TONIFICAZIONE
Questi corsi hanno l'obiettivo di migliorare la resitenza e la "tonicità" muscolare per mezzo di esercitzioni con e senza l'utilizzo di sovraccarichi. Vengono sollecitati tutti i gruppi muscolari degli arti inferiori, del tronco, degli addominali e degli arti superiori. Scegli il corso che più si adatta alle tue esigenze.

COREOGRAFIA
In questi corsi si eseguono coreografie a tempo di musica con l'obiettivo di migliorare la resistenza cardiaca, la muscolatura e la coordinazione motoria.  L'energia ti accompagnerà per tutta la durata della lezione! Scegli il genere e lo stile che più si adatta alle tue esigenze.

ACQUA
In questi corsi si sfruttano le principali caratteristiche fisiche dell'ambiente acquatico: lo scarico articolare per effetto della riduzione della forza di gravità e il continuo massaggio linfodrenante generato dai flussi e i vortici dell'acqua.
Vengono sollecitati tutti i gruppi muscolari del corpo.

POSTURALE
Questi corsi mirano al miglioramento dell'equilibrio, della mobilità articolare e della postura. La ricerca del  benessere psicofisico e la consapevolezza corporea sono le caratteristiche pricipali di queste attività. Fatti consigliare dai nostri istruttori il corso che meglio si adatta alle tue esigenze.


CORSI DI TONIFICAZIONE

ATHLETIC TONE
Lezione che prevede la tonificazione dei principali distretti muscolari attraverso l'esecuzione di esercizi atletici.Si utilizzano i principali attrezzi da sala: step, manubri e bilanceri.

ATHLETIC PUMP
Lezione che prevede lo sviluppo della forza e resistenza di tutti i gruppi muscolari con richiami di esercizi atletici. E' previsto l’ utilizzo di bilancieri, manubri e step. Allenamento adatto a tutte le tipologie di utenze.

BODY CONDITION
La finalità di questa lezione è quella di condizionare il corpo nel suo complesso al recupero di forza, tonicità, equilibrio, elasticità, corrette posture e schemi corporei.

BODY SCULPT
É una tipologia di allenamento finalizzata al potenziamento e alla definizione dei principali gruppi muscolari. Prevede l‘utilizzo di: manubri, bilancieri e step.

BODY SHAPE
Lezione che non richiede particolari capacità di coordinazione, si svolge con l’impiego dei comuni attrezzi da sala. L'obiettivo è la definizione di tutti i principali gruppi muscolari.

CARDIO TONE
Allenamento esplosivo mendiante l'esecuzione di esercizi ad alto impatto, con l'obiettivo di bruciare il maggior quantitativo di energia e grasso.

CORPO LIBERO
Vengono eseguiti esercizi semplici di mobilizzazione generale, cercando di far lavorare tutto il corpo simmetricamente. La lezione si conclude con facili esercizi di stretching.

CIRCUIT TRAINING
Allenamento a stazioni caratterizzato da movimenti ad elevata intensità e da brevi pause di recupero per passare da un esercizio (suddivisi in stazioni) all’altro; sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi da sala.

ENERGY TONE
E' un allenamento generale che include sia l'aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e la tonificazione. Un efficace metodo per raggiungere l’intensità desiderata.

FUNCTIONAL TRAINING
Allenamento funzionale che prevede una serie di esercizi calibrati e progressivi in grado di migliorare le prestazioni del nostro corpo. Adatto a tutti, non solo agli sportivi di professione.

GINNASTICA DOLCE
Ginnastica tradizionale a bassa intensità utile al miglioramento di: una corretta postura, una mobilizzazione articolare  e un allungamento muscolare.

INSANITY
Lezione coinvolgente con l'obiettivo di scaricare in maniera positiva lo stress accumulato nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di stare in forma coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.

TONE UP
Tonificare e bruciare calorie grazie al movimento e alla musica. Si utilizzano step, pesetti, bilanciere e cavigliere. I movimenti sono semplici ma sono un toccasana per glutei, fianchi e addome. Un mix perfetto per ritrovare in fretta la forma fisica desiderata.

TOTAL BODY
Lezione intensiva che coinvolge tutto il corpo, in ogni sua parte. E' un allenamento generale che include sia l'aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e la tonificazione.



CORSI DI COREOGRAFIA

AEROBICA
Si intende una sequenza di movimenti consecutivi eseguiti al ritmo di una musica specifica.

DANCE
Sullo stile dei video musicali più famosi una lezione coreografica coinvolgente ed entusiasmante

GINGER & FRED
Divertimento e ballo coordinati insieme per raggiungere la forma fisica ideale.

RITMO LATINO
Lasciati coinvolgere dal ritmo dei balli latino-americani. Semplice, divertente e coinvolgente.  La lezione giusta per imparare a ballare e bruciare energia.

STEP COREOGRAFICO
La lezione con lo step coinvolge soprattutto la parte inferiore del corpo attraverso esercizi coreografici eseguiti senza interruzione.

SMILE DANCE
Smile Dance è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti latini, mixati con i movimenti classici dell’aerobica.

ZUMBA
Zumba  è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica.



CORSI DI ACQUA

ACQUA GYM
E' la ginnastica in acqua a ritmo di musica. Questa attività prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi in acqua favorendo lo sviluppo della muscolatura  e il miglioramento cardiovascolare.



CORSI DI POSTURALE

BACK PREVENTION
E’ un tipo di ginnastica che mira alla prevenzione e all’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l’avanzare dell’età.

BACK SCHOOL
Tipoligia di ginnastica  che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia. La Back School rende il soggetto che partecipa attivo e coscente del proprio trattamento.

FIT PILATES
Tonifica tutto il corpo con le tecniche del pilates proposte in un crescendo di intensita’ e ritmo. La lezione permette di acquisire un buon controllo motorio ed una corretta postura

MOBILIZZAZIONE
Questa lezione consiste in movimenti semplici come piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

PILATES
Il pilates é concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

POSTURALE TONE
Tecnica di allenamento che mira al miglioramento e al mantenimento posturale attraverso esercizi di muscolazione a bassa intensità ed esercizi di mobilizzazione articolare.

POSTURALE
La tecnica di questa lezione si basa sull’allungamento delle catene muscolari, mantenendo per alcuni minuti specifiche posture, al fine eliminare in maniera attiva tutti i compensi.

POWER YOGA
Il Power Yoga è un'attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare.

STRETCHING
Letteralmente "allungamento". E’ un programma di allenamento che serve a mantenere e migliorare la naturale flessibilità e ad allentare la tensione muscolare.

YOGA
Lo Yoga mira all'aumento della flessibilità e dell'equilibrio, della forza e della resistenza muscolare. Tramite la respirazione si ottiene il massimo controllo del corpo e della mente.


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