Chi siamo - PALESTRE TORINO DAL 1964

Vai ai contenuti

Menu principale:

ABOUT

CHI SIAMO
Palestre Torino, realtà sportiva affermata e prestigiosa sul territorio torinese. Il gruppo con a capo Luciano Gemello, trainer di grande esperienza e notorietà a livello nazionale ed europeo, dopo aver consolidato le location storiche di Via Assarotti e Via Braccini (CUS Torino) ha iniziato a sviluppare un percorso di crescita ed espansione finalizzato a creare un circuito di palestre sul territorio torinese e italiano; ogni centro è caratterizzato da una sua caratteristica strutturale peculiare, che lo rende unico.

Ad oggi all’attivo vi sono 6 centri:

     

 

 




Missione e Obiettivi

L’obiettivo di base è la diffusione del fitness e del benessere, attraverso la consulenza di personale qualificato e servizi d’eccellenza, offrendo al cliente innovazione, professionalità e qualità dei servizi. Il gruppo Palestre Torino ad oggi si occupa anche di promuovere lo sport verso i giovani con eventi di carattere sportivo e ludico, mostre di beneficenza, stage delle varie discipline sportive: attività in acqua, attività musicali e fitness master class

EXCLUSIVE PLACE

La nostra sede VILLA GLICINI:  

la struttura sportiva, collocata nel cuore del Parco del Valentino (viale Ceppi) di fianco alla Facoltà di Architettura di Torino, è immersa nel verde e nella natura di uno dei parchi più prestigiosi e noti della capitale Sabauda.



Personal Training  
Grazie all’esperienza pluriennale
del Dott. Luciano Gemello ad oggi Palestre Torino e PHT (prima società di Personal HomeTrainer in Italia) sono il punto di riferimento del personal training italiano.
 

Attraverso 50 trainer selezionati e formati, Palestre Torino è in grado di soddisfare qualsiasi necessità dei propri clienti a livello fitness:

Sedute di personal training a domicilio
Destressanti - After Work Program
Allenamenti di tonificazione
Allenamenti riabilitativi e posturali  
Gestione Centri Sportivi Aziendali
Corsi di chinesiologia e formazione sportiva


Luciano Gemello fondatore di Palestre Torino e direttore responsabile; nasce a Torino nel 1965; diplomato I.S.E.F. e laureato in Scienze Motorie presso la Facoltà di Torino e Lione (FRA).  Al suo attivo oltre 25 anni di insegnamento presso l’ Università di Torino, facoltà di Scienze Motorie, nel corso di Personal Training, disciplina nella quale è riconosciuto da tutto l’ambiente sportivo, come uno dei massimi esponenti a livello nazionale ed europeo; per 12 anni direttore di American Club.  Da sempre preparatore atletico di varie discipline sportive: sci (2 campionati mondiali e un’Olimpiade), calcio (serie B) e della danza ( Teatro di Torino); nel 1999 elabora un programma di preparazione atletica dedicato al Golf (per conto della Federazione Italiana Golf). Nel corso degli anni la sua professionalità nel fitness è stata messa a disposizione di imprenditori, sportivi, attori che hanno seguito i suoi programmi di allenamento e preparazione atletica; la sua competenza e i suoi successi l’hanno collocato di diritto ai vertici europei del Personal Training. Uomo di sport, ma anche imprenditore il Dott. Gemello ha creato un circuit di palestre che sono caratterizzate dalla grande professionalità degli istruttori e dalla massima attenzione per il cliente.  Nel corso del tempo si sono susseguite numerose pubblicazioni su giornali specialistici e non ultima nel 2002 la pubblicazione di un libro "Il lavoro aerobico ingrassa" Libreria Stampatori, Torino.
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu